The Beginning

Il 29/11/2018 abbiamo assistito alla presentazione del progetto sotto la supervisione del dott. Chessa e del sig. Spano. Dopo averci presentato il progetto “A Scuola Con Opencoesione”, ci siamo riuniti all’interno di uno dei laboratori della scuola per scegliere quale progetto da monitorare e dividerci nei diversi ruoli.
Ci siamo divisi in quattro gruppi in cui troviamo tre progetti diversi ma oltremodo interessanti, ricercati nella pagina di OPENCOESIONE. Ciascun gruppo presenta la propria proposta alla classe fornendo le rispettive motivazioni della scelta.

Il primo gruppo, così come il secondo, hanno proposto il progetto ASL 6 Sanluri Costruzione Nuovo Ospedale San Gavino, poiché l’ospedale attuale risulta essere poco efficiente e non adeguato alle esigenze del territorio a causa della carenza di posti letto

Il secondo gruppo fornisce altre motivazioni: la data dell’inizio del progetto risale al 2015 e nonostante ciò il progetto è rimasto bloccato per alcuni anni, tanto che al giorno d’oggi non si vedono i risultati. È urgente e necessario un ospedale operativo per coloro che ne hanno un impellente bisogno e quello attualmente presente mostra numerosi problemi strutturali e di efficienza.

Mentre il terzo gruppo propone il progetto legato alla Bonifica dell’Area Montevecchio/Levante fornendo le seguenti motivazioni: l’area in questione si trova nell’entroterra e la bonifica di essa risulta essere molto importante per il turismo della zona, inoltre è necessario rendere più sicura e attrattiva la miniera di Montevecchio.

L’ultimo gruppo ha presentato due diverse proposte: la Viabilità Secondaria che collega la SS131 e San Gavino Monreale e le Terme di Sardara. Questi due progetti però non sono presenti nella piattaforma OPENCOESIONE e non è stato possibile trovare alcun riscontro su Google.

La scelta finale era quindi tra la scelta riguardante l’ospedale e quella riguardante la zona Montevecchio/Levante. La scelta è ricaduta sull’ospedale per via delle motivazioni e per votazione. In seguito ci siamo riuniti per analizzare i vari ruoli e cominciare a definire la divisione di essi.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close