Esplorando i territori del nuovo ospedale!

Il Team Uspidali Now con il Direttore dell’ ASSL di Sanluri Dottor Onnis, con il Sindaco Dottor Carlo Tomasi, l’ingegner Caddeu Adamo e il geometra Giuseppe Botta il 12 marzo si è recato sul luogo dove dovrà sorgere il nuovo ospedale di San Gavino. Il direttore ha spiegato che l’area interessata per la costruzione è di circa 10 ettari, il progetto ha incontrato non pochi ostacoli burocratici, infatti è stato necessario procedere delle operazioni di esproprio.

La struttura sorgerà a poca distanza dal vecchio ospedale il quale non verrà dismesso al contrario gli spazi saranno utilizzati come laboratori per servizi sanitari e/o casa di cura o della salute; inoltre sorgerà fuori dall’area urbanistica come un’entità urbana a sé stante avrà intorno una serie di servizi ad essa collegati (viabilità, parcheggi, asilo nido per i figli dei dipendenti). Il luogo si trova in una posizione strategica poiché è a poca distanza dalla stazione ferroviaria e da uno snodo che la collega alla statale più importante della Sardegna, la Carlo Felice.

La struttura sarà costituita da tre corpi: 1° accoglienza; 2° Degenza; 3° Piastra tecnologica. L’obiettivo è quello di avere una struttura funzionante, sarà la seconda opera della sanità pubblica più importante realizzata in Sardegna.Per quanto i tempi di inizio dell’opera non siano stati rispettati, tuttavia si è ottimisti nel ritenere che in estate massimo all’inizio dell’autunno si darà avvio finalmente ai lavori. La visita sul luogo ci ha permesso di prendere atto che un’opera di così grande rilevanza per la salute pubblica finalmente non sarà più un sogno.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close